Dieci anni fa, il 13 marzo 2011 la prima Festa sulla Neve del G.E.V. Lumaca
Vorrei condividere con voi un ricordo di dieci anni fa.
Proprio in questi giorni avremmo dovuto disputare la gara di sci, sarebbe stato sulle nevi di Chiesa Valmalenco. Non avremmo avuto problemi di neve, il 2020 ci ha regalato copiose nevicate! Spesso guardando il calendario penso alle attività che avremmo svolto e proprio riflettendo sulla data di oggi 13 MARZO 2021… domani avremo il Campionato di sci! Mi sembra di pensare a qualcosa di lontanissimo. Ho ripensato a quante volte ho provato l’emozione del cancelletto di partenza. Non ho mai amato la competizione in modo particolare, ma sono felicissima di aver partecipato alle gare di sci organizzate dal G.E.V Lumaca. Bisogna provarlo…almeno una volta nella vita! Si comincia con il pensare di iscriverti perché è la nostra gara sociale, sai di non avere la stoffa del campione ma l’importante è partecipare.
Poi quando sei lassù, al cancelletto di partenza e senti il cronometrista chiamare il numero del tuo pettorale qualcosa cambia. Ti avvicini al cancelletto di partenza mentre il cuore batte forte, sembra che ti scappi la pipì…cavoli …ma come faranno i campioni? Prepari le racchette e quando ti senti dire:….quando vuoi…. allora giù…cercando di dare il meglio di te: il battito torna regolare, nessun problema fisiologico e la pista è tutta tua! BELLISSIMO!
I ricordi hanno fatto riaffiorare un’edizione in particolare…..non so perché ..quando venne con noi Don Roberto, allora parroco di Vercurago, così sono andata a cercare le foto, era il 13 marzo 2011, esattamente dieci anni fa….come oggi!???!!! Combinazione? Ma..
La prima FESTA SULLA NEVE! Pubblico qualche foto, per far riaffiorare il ricordo a chi c’era, testimoniare che è stata una bellissima giornata e invitare tutti quanti alla prossima edizione!