La passione per la montagna, si sa, non è l’unica passione che accomuna noi soci del GEV Lumaca.
Che si tratti di un panino in vetta o di un bel piatto caldo in rifugio, questo momento di condivisione non manca mai.
Ma non parliamo “solo” della sosta per il pranzo durante un’escursione, eh no! Spesso organizziamo cene ed eventi in sede, dove ci si ritrova tutti insieme attorno ad un tavolo, o più di uno. Le occasioni sono davvero tante: la serata di chiusura del corso di escursionismo, la “Burolata”, la serata con gli Amici di Chiara e tutte le “serate foto” post trekking, campeggio e gita di primavera. Il contributo di tutti i volontari, soci e consiglieri è fondamentale e cruciale è il ruolo delle cuoche e dei cuochi del GEV Lumaca! Ebbene sì, veri e propri chef, improvvisati e non. Grembiule, cappello e tanta fantasia e forza di volontà.
Ad ogni stagione ed evento il suo piatto!
Polenta, salamelle, pasta al ragù, patatine sono ormai delle costanti, così come la trippa in occasione degli Auguri di Natale in sede e le “burolle”, appunto per la “Burolata” di ottobre.
Ma quella cucina ne ha viste talmente tante, tra risotti, Picaña, pizza impastata a mano, tagliata rucola e grana, zucchero filato e tanti altri, che abbiamo persino deciso di sostituirla interamente due anni fa. Un vero e proprio lavoro di ristrutturazione e manutenzione che ha permesso ai nostri chef di sbizzarrirsi ancora di più.
Non vediamo l’ora di riprendere anche questo tipo di attività! E voi, diteci, qual è il vostro piatto GEV preferito?