Com’è difficile trovare parole di serenità quando nel cuore c’è ansia e preoccupazione. Vorresti ritrovare i tuoi amici per abbracciarli, stringere loro le mani, cantare, gioire insieme dell’anno appena trascorso e fare progetti per quello che verrà… ma non puoi farlo. Purtroppo il calendario 2020 ha visto cancellare tanti nostri tradizionali appuntamenti, tutti abbiamo dovuto fare i conti con rimandi e annullamenti.
Nell’anno 2020, il G.E.V. Lumaca è riuscito a realizzare la gita sciistica in Dolomiti, il Corso di sci e poi… bloccati ad aspettare… come quando scruti il cielo nella speranza che il tempo si metta al bello per poterti muovere. E poi abbiamo potuto organizzare solo la nostra Festa sociale della BUROLATA. Imbavagliati ma ce l’abbiamo fatta!
E si ripartirà, è certo! Abbiamo ancora tanti sentieri da percorrere e vette da raggiungere, basta solo prepararsi e pazientare ancora un po’. Passerà anche questo momento difficile. Purtroppo non siamo in grado di fissare date per le nostre attività ma siamo certi che al cancelletto di partenza, quando ci daranno il via, NOI CI SAREMO!
Quest’anno è cambiato tutto, ma i nostri auguri, miei e di tutti i consiglieri, rimangono immutati. Vi auguriamo tante cose belle, il mio personale desiderio è che il G.E.V. Lumaca non cambi, al nostro G.E.V. vanno gli auguri affinché rimanga come è sempre stato… proprio come il calendario di ogni anno, e naturalmente vi invito tutti a rimanere vicini e soci del nostro GEV e, per ora ancora solo con la fantasia, proviamo ad immaginare il nostro futuro:
Un via vai su e giù per le scale distingue GENNAIO dagli altri mesi, dove tutti passano in sede per rinnovare la tessera…, gli sciatori fanno a gara per arrivare in tempo ad iscriversi alla gita, al tavolo del consiglio si parla del corso alle porte. Tutto pronto…pettorine, maestri, giornalieri… a FEBBRAIO parte il corso di sci!
Quando la primavera è alle porte ma la neve è ancora sulle piste… è MARZO e si organizza il Campionato Vercuraghese di sci con la festa sulla neve: competizione, allegria e tanti brindisi.
Il tempo corre e ad APRILE, mentre Daniela mette a punto ogni dettaglio per la gita di Primavera e si è pronti a partire, il programma per il Corso di Escursionismo è ormai in stampa. La TENDATA con i ragazzi crea trepidazione…
E finalmente a MAGGIO si parte! insieme si va per monti! Domenica dopo domenica, con il cappellino per il sole o la mantella per la pioggia, il mese scivola via e, in un soffio, arriva anche la fine della scuola…
È GIUGNO quando si prepara l’allegra festa di chiusura del corso, ed è sempre giugno quando lo zaino è pronto per il Trekking.
A LUGLIO quando il caldo si fa sentire, le mete delle escursioni sono in quota, e intanto si prendono accordi con gli Amici di Chiara per organizzare la serata VIENI A CENA CON NOI!
AGOSTO è periodo di ferie … la sera ci si trova sull’uscio della sede seduti a chiacchierare tra stelle e zanzare.
Dopo il trekking di SETTEMBRE si comincia a pensare ad organizzare la nostra festa: non c’è OTTOBRE senza la BUROLATA con la marcia di regolarità. Momenti di amicizia tra profumi e allegria.
E’ a NOVEMBRE che si riunisce la nostra annuale assemblea, si stilano bilanci e si fanno nuove proposte…ecco
DICEMBRE con le sue luci, il calore della trippa, stretti al tavolo per farci gli AUGURI…quando attratti dal luccichio delle decorazioni di Natale, ci fermiamo a pensare…com’è bello stare insieme!