Trekking
Scarponi ai piedi, aria aperta, natura, cieli stellati e anche nuove amicizie
Fai la tua esperienza di trekking a Lecco e dintorni
Il turismo lento sta prendendo sempre più piede in questi ultimi anni e mai come per il trekking è questione di piedi e di testa.
La fatica della camminata deve essere supportata da un approccio mentale corretto per dosare le energie e arrivare alla meta, magari anche stanchi, ma ancora tutti interi.
Cos’è il trekking per il GEV Lumaca?
Trent’anni di attività nelle quali non si contano le notti passate all’aria aperta, godendosi l’incanto dei cieli stellati, la pace e la tranquillità dopo una giornata passata a camminare.
Tanti i soci GEV che hanno potuto godere e condividere con altri grandi e piccoli momenti di felicità, ai quali si uniscono i ricordi dei paesaggi e della compagnia.
Cosa organizza il GEV per gli amanti del trekking?
Il trekking annuale resta un appuntamento fisso, ma abbiamo inserito qualche comfort in più, infatti nella progettazione delle nostre escursioni di più giorni studiamo tappe con pernottamenti in strutture ricettive, per non portare sulle spalle il peso delle tende.
Resta immutato lo spirito che ha da sempre animato i primi trekking: la voglia di vivere una avventura, di scoprire territori ancora non noti, di conoscere nuovi amici.